lunedì 3 ottobre 2011

Crawfish mon amour!

Oggi sono stata nuovamente assalita dalla voglia di crawfish. Non so come sono sopravvissuta tutti questi anni senza mangiarlo... Uscita da lavoro mi sono fiondata da Capt. Sal's su St. Claude e mi sono comprata 2 lb di boiled crawfish e c'ho pure aggiunto un po' di salsiccia e mais che sono la morte sua.
Veramente ottimo, anzi, dirò di più: decisamente il migliore che abbia mai comprato da Capt. Sal's in un anno.
Si vede che quando non è più stagione lo cucinano meglio.
A parte la soddisfazione di essermi pappata ste due libbre di crawfish ne ho avute altre due. La prima è stata la prova di pulitura del Banksy su Chartres st e la seconda è stata il ricevere il pacco da casa.
Spero che il Banksy venga approvato perchè ci terrei proprio a metterlo sul cv, e poi, dopo che oggi ho visto quanto la gente ci tiene che venga pulito, bè, non posso che sentirmi orgogliosa di essere io a farlo :)
Il pacco da casa mi è costato non poco nervoso... Ho sempre pensato che le poste italiane (ed in genere tutti i nostri uffici pubblici) offrissero il peggior servizio clienti del pianeta. Oggi ho scoperto che mi sbagliavo. Infatti, l'ufficio postale di Poland ave., è DI MOLTO peggiore del peggior ufficio postale italiano, e con questo, ho detto tutto.
Innanzi tutto non capisco perchè non ci siano un banco per le spedizioni e i ritiri e uno per il servizi a denaro. O forse basterebbe solo un banco separato per i ritiri. Perchè per prendere un pacco non ci vogliono duemila trafile. Invece no. Devi stare in coda ad aspettare 45 minuti anche se hai solo 3 persone davanti. Volevo azzannare la giugulare dell'unica impiegata presente sui 4 sportelli che avrebbero dovuto essere aperti.
Poi, odio generalizzare, ma è proprio vero che gli afroamericani di quaggiù, se possono, vanno di una lentezza che esaspererebbe pure il Dalailama!
Il bello è che, a turno, dal retro sono spuntate 4 persone diverse... ma come?! C'è una fila che arriva alla porta e questi stanno nel retro?!
Ebbene si. E nessuno a detto bah. Fossi stata in Italia sarei saltata sul bancone ad incitare una rivolta. Qui c'era la pace assoluta. O meglio, la gente sbuffafa, ma nessuno diceva nulla.
Meno male che il contenuto del pacco mi ha ripagata del nervoso. Negronetto e parmigiano curano qualsiasi paturnia ;)

Nessun commento:

Posta un commento