giovedì 13 ottobre 2011

Forgive and forget? I don't fucking think so!

No, non c'ho la negatività ricorrente, sono ancora di buon umore per la conquista dell'altro giorno riguardo ad Andrew, ma, come diceva sempre Carrie Bradshaw: I couldn't help but wonder...  if you are an ass hole, do you really care if I forgive you?
Penso che la risposta sia NO. Non credo che una persona a cui non è importato ferirti possa importare che tu la perdoni o meno. Certo, alcuni vogliono che tu gli dica in faccia che li hai perdonati, così si sentono apposto con la coscienza che non hanno, ma, in realtà, tu potresti odiarli a morte, l'importante è che tu non glielo dica.
Detto questo, oggi riflettevo sul poter del "let go". Secondo le svariate psicologhe che ho incontrato negli anni I never let go, NEVER! Non è che lo faccia apposta, succede. Ci provo eh!  Ma poi mi domando: ma ci sarà qualcuno che veramente pedona e dimentica?! Forse dipende dall'entità del torto subito. Io non dimentico NIENTE, ho sta cazzo di memoria di ferro: odio ancora la madre della Marzia Ioghà per quello che mi ha detto alle medie (ca.18 anni fa) e mia madre mi disse che la mia suora delle elementari era morta (peccato che due anni fa se lo sia dimenticata e mi abbia detto di averla vista...) per farmi mettere il cuore in pace... Insomma, c'hanno ragione le psicologhe, non so let go of the past.

2 commenti:

  1. DITTO DITTO DITTO!
    ce n'e' di gente che sa "let go" e ce n'e' a bizzeffe secondo me, ma forse e' gente un po' piu' superficiale, non per forza in senso negativo...Io vorrei tanto imparare e pure quando avevo creduto di avercela fatta (tipo recentemente) beh, ho scoperto che cosi proprio non e'. Basta ritrovarsi davanti quella persona che tutto torna a galla.
    E' odioso perche' siamo noi a farci del male...e' quel famoso pozzo buio in cui si casca ripetutamente.

    Grazie di essere tornata! un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ma prego tesora! Ho riscoperto il potere terapeutico di bloggare. Questa volta non me lo toglie nessuno!!!
    Vero, è il pozzo buio, mi chiedo se si possa davvero imparare a non cascarci più... Continuiamo (parola di cui ho appena dovuto controllare l'ortografia, no comment) a provarci, forse un giorno, anche quando quelle persone ci si ripresenteranno davanti agli occhi, non ci toccherà più.

    RispondiElimina