lunedì 28 novembre 2011

Prego gets owned


Il titolo è una previsione per il prossimo futuro, probabilmente entro la fine della settimana, se tutto va male come sta andando.
Volevo scrivere il post sul cuoco, ma quello richiede che io sia sveglia e in grado di connettere un po' di più di adesso.
Allora oggi vi racconterò della prossima strage che avverrà in laboratorio.
Come ho già scritto l'altro giorno, venerdì sono stata semi costretta ad andare a lavoro per aprire il laboratorio a Prego. 
Dovete sapere che ci doveva andare l'altra mia collega ad aprire, ma le è venuta l'emicrania già giovedì sera quando eravamo tutte insieme alla cena del Ringraziamento.
Così ha mandato un sms a Prego dicendole che non stava bene e non pensava che sarebbe riuscita ad andare ad aprirle.
A lavoro, il venerdì, Prego non si è fatta sfuggire l'occasione di dirmi che credeva che la collega stesse veramente male. Io ho confermato che effettivamente aveva detto di stare poco bene e che se ne fosse andata a casa mentre noi eravamo uscite a bere.
La sera, dopo che sono tornata a casa distrutta da quelle 4 ore di lavori forzati, la collega con l'emicrania mi facebookka per scusarsi del fatto che ci sia dovuta andare io ad aprire a Prego, le dico che non è colpa sua, di non preoccuparsi e lei mi dice che stava si malissimo, ma che ci sarebbe anche andata ad aprirle la porta se non fosse stato per i due bitchy texts che Prego si era preoccupata di spedirle.
Va bene, ormai che è preggers e c'ha la licenza di rompere la minchia l'abbiamo capito tutti, solo che oggi ha passato il segno.
A pranzo, nonostante tutti si cerchi ormai di evitarla andando a mangiare ad orari assurdi per non trovarsi in spiacevoli conversazioni, è arrivata in cucina mentre stavo preparandomi gli avanzi stantii e le altre due colleghe erano sedute al tavolo in religioso silenzio a leggere delle riviste.
Lei arriva, e, come sempre, attacca a parlare. Io mi ero appena apparecchiata il posto al tavolo, e lei ci si siede e mi sposta il bicchiere più in la.
Già la volevo far fuori. Questa è la seconda volta di fila che mi fa sta cosa e, in un tavolo con 3 posti vuoti, devo capire perchè devi prendere il mio che è l'unico apparecchiato con la MIA roba.
Vabbè. L'iperico mi ha detto: -Ale, guarda che le persone sane di mente non uccidono azzannando alla giugulare per cose del genere, calmati- (si ormai faccio dei discorsi con l'iperico, perchè sono fuori come un poggiolo).
Poi ritorna in cucina, nel mentre mi sono bruciata la lingua assaggiando il boccone stantio bollente dal toaster oven, e lei mi dice: - so now no one talks to me anymore?!-
La guardo e, riarrotolandomi la lingua a mo di Fantozzi post pomodorino bollente, le faccio notare che mi ero appena bruciata la lingua e che stavo preparandomi da mangiare (questo per glissare sul fatto che in realtà stavo pensando che è una stronza maleducata che ruba il posto a tavola senza nemmeno scusarsi e che inizia conversazioni che nessuno vuole avere durante la fottutissima pausa in cui ci si dovrebbe "riposare").
E lei mi dice: - ma no non stavo parlando di te.-
Ecco, adesso, per farvi capire che finirà male a breve, vi dico qual'è stata la sua fantastica idea per iniziare una conversazione con le altre due colleghe.
Si avvicina all'altro tavolo e dice a quella che aveva avuto l'emicrania: -Feeling better today uh?!- Con tono sarcastico.
Non so come quell'altra non l'abbia mandata a fanculo seduta stante.
Poi si chiede perchè la gente non parla. Ma te credo sei socially retarded cazzo.
Mentre penso a tutto c'ho, per mantenermi calma, a parte l'iperico, c'ho in loop il deathcore nel cervello.

8 commenti:

  1. ma che merda! e scusa il francesismo!

    RispondiElimina
  2. E no! Io il posto me lo sarei ripreso eccome!

    RispondiElimina
  3. @Isabel tranqulla è la mia prima lingua ;)
    @ Eu dici che avrei fatto bene? no perchè secondo me sarebbe successo il finimondo

    RispondiElimina
  4. Sì che le avrebbe prese anche dalle tue colleghe. Sarebbe stata l'ultima volta che ti avrebbe dato noia. Su dai, la prossima volta prendile il piatto col mangiare e spostalo o... Sposta la sedia mentre si sta sedendo (ihihihihih)

    RispondiElimina
  5. secondo me lei pensa che tu sei la sua unica VERA amica. ci scommetto quello che vuoi, lei pensa che tutti la odino TRANNE te.
    Meno male che non ti sei ripresa il posto, si sarebbe messa a piangere :D

    RispondiElimina
  6. @Eu, se la faccio cadere poi mi tocca ancora pagarla per nuova... Oggi cmq sono riuscita a fare pranzo in pace, miraculo!
    @Mi, bah non so, tutto può essere, è che io sono conosciuta anche come la stronza del laboratorio, pensa! Può essere che la gravidanza le abbia dato alla testa anche in questo e non riconosca più il pericolo imminente a cui sta andando incontro a gran velocità :)

    RispondiElimina
  7. ma questa, quand'è che va in maternità???

    RispondiElimina
  8. Il termine gli scade il 4 gennaio, lei vorrebbe lavorare almeno fino al 31 dicembre. Meno male che io il 22 parto per 3 settimane.

    RispondiElimina