domenica 15 gennaio 2012

Le zoccole perdono il pelo ma non il vizio

Inizio col dire che, pure io, a modo mio, sono zoccola. Non voglio bruciare nessuno sul rogo. Ma io, sono una zoccola con un cuore grande, MAI MAI MAI rovinerei un'amicizia per una botta e via.
Venerdì sera c'è stato il matrimonio, non mi sono ubriacata a livelli improponibili, ma, ciò nonostante, mi ci sono voluti due giorni per scrivere questo post. 
Ma passiamo al racconto.
Venerdì sono tornata a casa alle 4:20 in fretta e furia per prepararmi. Alle 5:34 ero a casa di Razzle dove ci dovevamo trovare in 4 per prendere un taxi. Raz era uscita alle 5 da lavoro ed era ancora in alto mare. Il taxi è arrivato dopo 10 minuti e siamo riusciti ad incappare in tutti i parcheggiatori più imbranati del glorioso stato dell Louisiana.
Morale della favola, alle 6:10 siamo arrivate alla Napoleon House e la cerimonia era già iniziata da un po'.
Vorrei anche aggiungere che, nonostante io avessi mostrato in vestito a Raz giovedì sera per vedere se era appropriato, una volta arrivata a casa sua, le mie amiche hanno avuto un attimo di stupore alla vista della scollatura. Così, alla cerimonia, mi hanno avvoltolata nella sciarpa di pashmina, parevo la befana coi capelli rossi.
E' stata una cosa molto bellina. C'è stata una parte dove il pastore ha chiesto a tutti  di mettere una mano sulla spalla di quello davanti, fino ad arrivare a quelli che toccavano gli sposi, in modo che fossimo tutti uniti nel testimoniare il loro voti. Mi è piaciuto molto.
Il cibo non era molto vario, ma ce n'è stato a sufficienza. La red velvet cake era ottima, ma non avevo dubbi visto che l'aveva fatta Laura.
Questo è stato il primo matrimonio della mia vita dove conoscevo il 60% degli invitati. Ho parlato un sacco e visto gente che non vedevo da un po'.
Al matrimonio c'era anche un amico dello sposo che conosco da un paio d'anni. E' all'incirca un po' più di un anno che tutti mi prendono in giro dicendomi che ci dovrei uscire, visto che quando ci vediamo parliamo sempre un sacco.
Io lo trovo molo carino, ma non mi è mai sembrato il caso di propormi spudoratamente visto che siamo nella stessa cerchia di amici e, se le cose non andassero, mi spiacerebbe rendere l'atmosfera awkward soltanto perchè una sera non sono riuscita a tenere le gambe chiuse.
Purtroppo solo io ho di queste preoccupazioni. 
Le uniche due foto che mi sono state fatte indovinate un po' con chi ero? Ecco. 
Ad un certo punto, mi sono messa a parlare con la parte degli invitati che fa parte della cerchia del Kerry, e ho lasciato da parte l'amico cotta. Ho però notato che la mia ora ex collega, la stessa che si è fatta il mio amico venuto in visita a settembre che non vedevo da quasi due anni (sottolineo che era venuto per stare da me perchè ero a livelli di suicidio e  tra l'altro lo volevo presentare a D. perchè si sarebbero potuti piacere ed invece quell'altra ha preso il sopravvento pur sapendo tutte queste cose).
Ecco. Ho lanciato un paio di sguardi e ho capito che se lo sarebbe portato a casa.
Alla fine della festa sono andata al kerry, convinta che poi mi sarei unita al resto del gruppo da Molly's, ma non è successo.
Al kerry mi sono divertita, me ne sono andata a casa con Community Property, nonostante sapessi che era una pessima idea.
Il vestito, che alla fine ho scoperto, ha avuto molto successo, specialmente al pub. Ah! Il fascino della tetta non delude mai!
Ieri ho rivisto la collega e mi ha detto che è tornata a casa con l'amico cotta. Il che era solo una conferma della mia di già certezza.
Non sono arrabbiata, solo che questo mi preclude ogni chance di poterci uscire il giorno che lui decidesse di farsi avanti.
Voi sareste incazzati come delle bisce?!

14 commenti:

  1. Ammazza, qua non succede mai niente! Li da te invece sembra tutto condito col peperoncino piccante! :) Forse dovrei trasferiri down south!:)
    Comunque, non precluderti nessuna chance...

    RispondiElimina
  2. bah, secondo me invece hai fatto la scelta giusta, su chi portarti a casa. hai finito la serata in bellezza, e senza possibili complicazioni!
    invece, se ti portavi a casa la "possibile cotta", te lo saresti giocato...e secondo me, puoi uscirci benissimo: perchè dovresti precluderti ogni chance di uscire con lui?

    RispondiElimina
  3. @B&K Pensa che io non sono manco una di quelle che ha una vita particolarmente movimentata :) Comunque, qui a NOLA, non c'abbiamo mai un dull moment! Dovresti venire almeno in visita!
    @Pam Ah si guarda, con Community property, di complicazioni non ce ne sono mai. Sta volta ho perso le mutande e mi ha detto che se le trova mi chiederà il riscatto. Per fortuna io alle sue minchiate non ci credo proprio più e non ho aspettato la sua chiamata. Sicuramente lo rivedrò tra qualche mese e ricominceremo il gioco del silenzio, peccato per le mie mutande perchè erano nuove.
    @All mi precludo la chance perchè, ex collega, è una femmina iper territoriale, e già so che, nonostante lei non si sia fatta problemi a "prendere" c'ho che interessava a me, ora io non potrò fare lo stesso senza scatenare un pandemonio.

    RispondiElimina
  4. ma dimmi un po cara prezzemolina, avevi una vita cosi "movimentata" anche in italia? o e' l America che ti ha trasformato ?

    RispondiElimina
  5. @Pluto eh no. In Italia e in Cali non ci sono mai state troppo chances. Sono sempre stata generosa, quello si... ;)

    RispondiElimina
  6. tesoro mio, secondo me ti dovevi fare avanti subito e fregartene degli sguardi^^
    conoscendoti sarà sicuramente un bel manzo^^
    ho letto il tuo posto sulla cozza e dobbiamo parlarne perchè sono rimasta di pietra.

    RispondiElimina
  7. @Elaine ma più che altro è che veramente ci vorrei andare piano perchè siamo nella stessa compagnia, non mi andrebbe di venire tagliata solo per una scopata. Si la news sulla cozza era più che inaspettata lol

    RispondiElimina
  8. Mmmmh io girerei con ago e filo in presenza dell'elemento... Non devo spiegarti altro eh?

    RispondiElimina
  9. Concordo con chi dice che non dovresti precludere niente, se la tua ex collega è territoriale problemi suoi!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Che stronza!
    Fai morire di gelosia quella tipa!
    Fattelo tu!

    Il titolo di questo post è una grande verità!
    Ciao Ale, bacio!

    RispondiElimina
  11. ahahaha. il dramma delle mutande dimenticate.
    il quelle le ho recuperate, in compenso non credo recupererò più la mia maglietta.

    minuto di silenzio per la mutanda, che di sicuro era nuova e abbinata al vestito, magari presa per l'occasione. ah.

    RispondiElimina
  12. @Eu hahaha brava Eu, ago e filo ora me li porto in borsa la prossima volta che esco con lei ;)
    @Stella ma dici? No perchè io i vostri consigli non solo li ascolto, ma li seguo pure... mi sa che se non mi precludo, poi l'ago e filo suggerito da Eu mi toccherà usarlo per suturarmi delle ferite ;)
    @Pam sono morta quando ho letto del minuto di silenzio lol Povera la mia mutanda! Era una creatura di Victoria Secrets, sniff sniff! Sarà sepolta in un mare di polvere e lui, miope, non la troverà mai più.
    Avessi lasciato la maglia indirei una giornata a lutto ;)

    RispondiElimina
  13. ma come hai dimenticato la mutanda? sei scappata di corsa? :D
    meglio la mutanda che altro, comunque.
    peccato per l'amico cotta. ma io non mollerei, vedi come evolve la cosa, soprattutto se la tipa non ci si attacca come una cozza tu potresti ancora sperarci.

    RispondiElimina
  14. @Elle la mutanda era stata lanciata seguendo la traiettoria del reggiseno, ma quello il giorno dopo è stato rinvenuto tra le coperte, mentre la mutanda è stata fagocitata dal letto. Ogni ricerca è stata vana. L'amica zocchi mi ha comunicato che lei, l'amico cotta, se lo vorrebbe rifare. Peccato che venerdì si volesse fare pure l'elettricista... ma io potro farmene uno di quelli che mi garbano?!

    RispondiElimina