mercoledì 24 febbraio 2016

That's a spicy meatball!

Sono la prova vivente che noi italiani non abbiamo i succhi gastrici adatti a mangiare la quantità di aglio che gli americani ci voglio appioppare come ingrediente ognipresente e sovrabbondante in ogni pietanza nostrana.
Infatti, ieri ho mangiato polpette avvelenate, preparate da me stessa (chiaramente in preda al delirio), che conteneva mezza cipolla e tre spicchi d'aglio. 
Presa dai morsi della fame non le ho lasciate sobbollire abbastanza a lungo nella salsa dopo la rosolatura, e me ne sono pentita amaramente: 6 ORE di rutto a ciclo continuo, mal di testa feroce ed indigestione.
Nemmeno il litrozzo di infuso di zenzero fresco e limone, pozione che fa concorrenza al Niagara, ha potuto salvarmi.
O forse è solo che mi sto trasformando in un vampiro.

9 commenti:

  1. Non dico la cipolla ma cavolo, 3 agli 3 !
    Credo non si trovi un vampiro in tutta NOLA adesso!
    Secondo me ora anche il Barone ha paura di venire dalle tue parti :)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. mai mai mai più! la mia tolleranza all'aglio non cotto è chiaramente di mezzo spicchio, mi ero sopravvalutata di brutto :)

    RispondiElimina
  3. Cioè... tu hai messo tre spicchi di aglio in quante polpette??!! :D io già con uno spicchio mi sarei accasciata!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Non so perchè l'ho fatto, troppi anni di lavaggio del cervello, credo :) Mai più

      Elimina
  5. Io non bacio neppure nessuno che abbia mangiato aglio, che mi fa venire il mal di testa! E in Spagna è dura, pure qua lo mettono ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a me, un mal di testa terribile! Ma fino ai 22 anni non mi succedeva, digerivo tutto!

      Elimina