lunedì 28 novembre 2016

Quando i topi abbandonano la nave


Qualche settimana fa ho letto un post dello Chef su fb, chiedeva se qualcuno avesse degli allarmi antifurto da consigliare. Mi sono chiesta se gli fossero entrati in casa o se  avessero tentato, cosa che non mi stupirebbe visto l'andazzo della città. Avevo detto la mia e poi ero passata oltre.
La settimana scorsa vedo un altro post dove annuncia che sta per dar via il divano e qualcosaltro.
Così scopro che anche lo Chef abbandona il Marigny per rifugiarsi in un'altra aerea ad altissima gentrificazione: Central City. 
Ammetto che pure noi avevamo guardato le case in central city, ma poi m'era passata la voglia, questo l'anno scorso. Non che la zona fosse peggio di questa del buco nero, ma tutti gli annunci erano per case con section 8 o comunque con limiti di reddito, le poche altre rimaste, avevano prezzi folli perchè già completamente rifatte... e poi era una zona un po' scomoda per me per il lavoro.
Insomma, tutta sta pappardella per dire che, dopo aver anche parlato con gli amici dei miei vecchi gaybours a thanksgiving, scopro che nel Marigny non c'è rimasto nessuno. E' il deserto.
Tutte le case sono adibite ad air b&b o sfitte perchè seconde case di gente di fuori (coi soldi) che le usa SOLO per mardi gras e jazz fest.
Nel mentre chi qui ci vive e lavora, è costretto a migrare nel ghetto e a sua volta a spingere via chi li ci viveva a prezzi molto più modici.
Un circolo vizioso. 
Odio.
Intanto qui è sommossa contro il sindaco dopo l'ennesima sparatoria su Bourbon st durante sto cazzo di Bayou Classic. Che mi chiedo: sono ANNI che lo fanno sempre il weekend del Ringraziamento rompendo i coglioni a chi qui ci abita e uscirebbe volentieri in nell'unico fine settimana lungo dell'anno, invece no. Invece stiamo tutti tappati in casa o andiamo al bar a fanculo perchè il centro è pericolosissimo.
Grazie Sindaco di sto cazzo. Grazie.
Che quest'anno, alla fine, solo un morto e 9 feriti... In qualsiasi altro posto si metterebbero le mani nei capelli visto che era una tragedia annunciata, invece qui andiamo avanti come niente fosse, tanto ne ammazzano almeno un paio al giorno comunque, quindi tutto nella norma.
La preoccupazione principale della giunta è pigliare soldi. Se pigliassero soldi per ogni giorno senza feriti o morti, allora, forse, si darebbero da fare. Invece, non essendo remunerativo proteggerei i cittadini, meglio impegnarsi a spremerli, alzando le tasse sulle case, i pedaggi per i parcheggi,  le imposte sulle bollette.
C'ho 'na grande stanchezza, sono diventata come il profeta di Quelo ancora prima che arrivi la bambina a vomitare in testa al vigile dal cavalcavia. 
C'è grossa crisi.

Nessun commento:

Posta un commento