martedì 30 gennaio 2018

Il SuocerA

Non trovavo nomigliolo migliore per descrivere il tizio benchè io e Palombaro non siamo sposati.
Quasi tutte hanno la suocera, sta megera che scassa i coglioni di continuo, che pare non avere una vita propria e passare il tempo a tediare il figlio facendogli notare tutto quello che non va nella coppia.
Ebbene, io ho il SuocerA. 
E' stato il primo membro della famiglia di Palombaro che ho conosciuto. Stavamo insieme da due mesi, quindi non avevo assistito alla miriade di telefonate  atte a far sentire Palombaro un povero fallito. L'avevo incontrato nel suo habitat, il suo bachelor's pad nella beigeissima Armadillo, attorniato da repubblicani armati fino ai denti per difendersi da cosa ancora non ho ben capito.
Mi era parso piacevole, un po' pieno di sè, ma era belloccio, potevo passargliela, magari era pure timido e faceva lo strafottente per quello....
Invece, con l'andare dei mesi e poi degli anni, mi sono resa conto che no, forse proprio perchè non mi conosceva, si era un po' trattenuto.
Aveva la findanzata all'epoca, che ora è diventata la terza moglie,  dopo che ho sventato i suoi piani di riportare Palombaro a morire di inedia ad Armadillo, comprando casa qui.
Insomma, credo che un po' voglia farmi fuori, ma devo dire che ci è quasi riuscito, quando ha fatto andare Palombaro di fretta e furia a prendere tutte le cose che stavano alla fattoria della nonna, perchè dovevano venderla da uno momento all'altro... Un anno e mezzo fa. Sta ancora li a marcire, ma io mi sono fatta venire contrazioni e perdite con il rischio di perdere La Mondaini, a spostare il suoi cazzo di mobili demmerda al settimo mese.
E' cacciatore incallito e spende miliardi per andare ad accoppare delle povere bestie tipo l'orso bruno dell'Alaska, che si stava facendo la sua vita e ora sta impagliato a casa sua.
Però, per Palombaro, i soldi non ce li ha MAI.
Ma mai, eh!
In compenso lo chiama quarantamila volte la settimana per controllare cosa fa e dirgli cosa si è comprato.
Se dice che non sta lavorando, apriti cielo e via con il discorso sei un fallito.
Se dice che è a lavoro, ehmaalloraquandotornichecosìvieniqui.
Vi risparmio i commenti sul fatto che La Mondaini è nata bastarda perchè ha cercato poi di dire che scherzava, ma a me sta cosa non mi andrà mai giù.
Ha una cosa di buono, quando lo vediamo, ci porta sempre a mangiare fuori. Quando viene qui, propongo io diversi posti, e mangiamo bene, forse troppo, perchè l'ultima volta, dopo 3 giorni di pasti succulenti e non da infarto del miocardio, mi ha detto che voleva mangiare una cosa americana semplice.
Quando andiamo ad Armadillo, io torno sempre con le coronarie ostruite che mi chiedo come siano ancora vivi mangiando quella merda tutti i giorni.
Concludo con aneddoto di storia che sarebbe dovuta essere divertente, ma io non l'ho capita. Magari qualcuno mi spiega che cazzo c'era da ridere.
L'ultimo pellegrinaggio ad Armadillo è stato con La Mondaini, per farla conoscere agli unici bisnonni rimasti. Su 3 giorni, ho visto SuocerA e consorte solo una volta a pranzo e due a cena (se cena si poteva chiamare). Per pranzo, nonostante sappia che io ami questo ristorante messicano autentico di cui ho parlato più volte, siamo andati al suo preferito, l'unico ristorante messicano AL MONDO in cui c'è come unica scelta di carne del truciolato di legno  che accompagnato dalla lattuga idroponica di plastica, è la morte delle papille gustative.
Vabbè, ordiniamo, io come sempre ordino la cosa sbagliata secondo Palombaro, e quindi non mi devo lamentare. L'unica cosa commestibile, a quanto dice lui buona, pare siano i tacos, ma io me ne dimentico da un anno all'altro e ho provato tutto il menù e ha tutto lo stesso gusto e consistenza, quindi mi chiedo come i tacos possano essere l'unica eccezione.
Vabbè.
Mentre siamo seduti, Bella Figheira  (nuova moglie del padre), racconta una storia, così divertente che aveva iniziato a ridere ancora prima di dire la prima parola.
Pure il SuocerA rideva, quindi mi aspettavo una barzelletta.
Invece la storia era questa:
L'altro giorno il SuocerA si era messo un paio di pantaloni per andare a lavoro. Gli tiravano tantissimo e non si spiegava come mai. Così si appella a Bella Figheira per sapere se con la sua saggezza avrebbe potuto risolvere il problema (a cui io avrei ovviato cambiandomi pantaloni, ma forse solo perchè secondo personology, io sono un problem solver...). 
Così, in due, hanno cercato di fare cosa non lo so, ma credo di allargare questi pantaloni, ma niente, non ci si riusciva (come credo sia normale, altrimenti non esiterebbero le taglie). 
Comunque, a questo punto io, visto che questi due stanno ridendo tantissimo, spero che finiscano la storia dicendo che il SuocerA avesse, per sbaglio indossato i pantaloni di Bella Figheira, ma mi pareva strano, perchè lei porta solo leggins da palestra.
Infatti, il finale super esilarante era che il SuocerA aveva comprato i pantaloni di una taglia più piccola e quindi non gli entravano.
Fine del racconto coadiuvato da foto di lui di spalle con Bella Figheira che ci spiega che è pezzo d'uomo che non finisce più.

Avete riso?

Io no.

11 commenti:

  1. Cara, io ho riso per come la descrivi tu e al "altrimenti non esisterebbero le taglie".

    RispondiElimina
  2. Mi sto spisciando sotto. XD
    Ma per la faccia che devi aver fatto tu, bwahhahahah!

    Cmq io sono #teamOrso, si sa, ma fosse pure un vegano di terzo livello, a me questo Suocera mi sta sulle bolas...
    Te faranno santa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin ho sperato fino all'ultimo che l'orso lo dilaniasse, ma niente. Io con la faccia da manga con l'occhio a mezzasta, tutto il tempo della storia

      Elimina
  3. Non hai riso?
    Guarda non mi spiego come tu possa aver resistito a così tanta vena comica! :D :D :D

    Scherzi a parte, chiunque usi l'aggettivo "fallito" mi resta sulle palle a prescindere.
    La divisione netta, manichea, tra loser e winner è uno degli aspetti che odio di più dei nostri amici a stelle e strisce.

    Un abbraccio

    ---Alex

    RispondiElimina
  4. Meno male che vive lontano allora! Grande umorista il tuo SUOCERA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchia, ancora troppo vicino. Dovrebbero vivere si un'isola senza collegamenti al mondo.

      Elimina
  5. Il suocera me lo immagino che gira vestito come un cowboy, mentre la moglie con la tuta da ginnastica trendy rosa shocking e capelli biondo platino tinti, magari ha pure una ventina di anni in meno.
    Almeno abitate in stati diversi ed adesso con la scusa della bimba cerca di limitare gli incontri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui non saprei che stile ha, comunque gli stivali ci sono... La sua descrizione ti è venuta bene, ma l ha presa più vecchia di qualche anno, stranamente. Comunque si, meno male che siamo in stati diversi, anche se comunque ancora troppo vicini 😅

      Elimina
  6. Anche io pensavo si fosse messo i pantaloni di lei. Non fa ridere, hai ragione. :)

    RispondiElimina